Cos'è la certificazione CAMBRIDGE

Le attività Cambridge Open School prevedono la preparazione agli esami con certificazione di lingua inglese Cambridge durante le ore curriculari. Dal secondo anno le classi vengono suddivise in due gruppi, che alternano lezioni di grammatica, con lezioni di dialogo. La suddivisione delle classi avviene rispetto a criteri di merito e di conoscenze. La certificazione, acquisita dopo un esame, è riconosciuta a livello internazionale.

I Livelli

Certificazione Cambridge

Le certificazioni

Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.

Preliminary, noto anche come Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

First, noto anche come First Certificate in English (FCE), è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

Riferimenti e contatti

Per maggiori informazioni contattare la Dott.ssa Rosanna Cuzzolino chiamando la segreteria generale al numero +39 031.4490737

Cambridge Language Assessment