fbpx
info@startingwork.it - +39 031 4490737

Certificazioni CAMBRIDGE

Certificazioni per attestare la competenza Linguistica dell'inglese

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.
Le nostre certificazioni sono migliorate costantemente, in quanto conduciamo continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua. Tutto è pensato per stimolare persone di tutte le età e livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo.
Ciascuna delle nostre qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

INFORMAZIONI

Le Qualifiche Cambridge sono riconosciute da oltre 20.000 enti tra università, istituzioni e aziende grazie alle certificazioni Cambridge.

CONTATTI

Per maggiori informazioni contattare  la segreteria generale al numero +39 031 4490737

Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.

Preliminary, noto anche come Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

First, noto anche come First Certificate in English (FCE), è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

Il tuo percorso per imparare l’inglese, passo dopo passo

Le certificazioni Cambridge English sono ideate per far sì che ogni esame si basi sulle competenze acquisite nel corso del livello precedente. Di seguito è possibile vedere in che modo i nostri esami, correlandosi l’uno all’altro, costituiscano un percorso di apprendimento continuo ed efficace.

A2

A2 Key

Questa certificazione è la prova delle tue capacità di utilizzare l’inglese per comunicare in situazioni semplici. A2 Key è l’esame perfetto da sostenere se sei all’inizio del tuo percorso di apprendimento dell’inglese.

B1

B1 Preliminary

Si tratta di una certificazione di livello intermedio per tutti coloro che conoscono già le basi della lingua inglese e che vogliono progredire per acquisire competenze linguistiche pratiche per un uso quotidiano della lingua.

B2

B2 First

La qualifica per eccellenza che dimostra di aver raggiunto competenze linguistiche solide per comunicare con sicurezza in contesti anglofoni e internazionali.

C1

C1 Advanced

Questo esame dimostra che hai raggiunto un livello elevato di competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale per prepararti all’accesso ad università estere o nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.

C2

C2 Proficiency

Rappresenta la certificazione in assoluto di livello più avanzato e dimostra che si conosce l’inglese con un eccellente livello di padronanza.