DESIGN PER LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
Percorso ministeriale IP
Il Diplomato IP nell’indirizzo Design per la comunicazione pubblicitaria contribuisce alla promozione dell’immagine aziendale grazie allo sviluppo di competenze professionali in diversi settori della comunicazione.
Il percorso quinquennale è strutturato per offrire un’offerta formativa al passo con le attuali esigenze di lavoro; garantisce una formazione di base e professionale di alto livello. Il diploma in “Servizi commerciali – design per la comunicazione pubblicitaria” ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di ideare e realizzare progetti di comunicazione in linea con le strategie di marketing, raggiungere la customer satisfaction e individuare le nuove tendenze di mercati locali, nazionali e internazionali.
Il percorso IP è supportato dalla componente “Buono Scuola” in base all’ISEE familiare (per residenti o domiciliati in Lombardia).
Il Diplomato IP nell’indirizzo “Design per la comunicazione Pubblicitaria” si occupa della gestione dei processi amministrativi e commerciali, di attività di progettazione e promozione dei brand e di pianificazione marketing per la promozione dell’immagine aziendale.
- Per l’iscrizione al percorso di Istruzione Professionale Design per la Comunicazione Pubblicitaria (Percorso Ministeriale 5 anni) il Codice Meccanografico è CORC43500S
STARTINGDAY
OPENDAY (ore 14:00 e ore 16:00)
23 novembre ’24
14 dicembre ’24
11 gennaio ’25
STAGE (ore 15:00)
04 dicembre ’24
GALLERY
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il percorso viene erogato con il Buono Scuola, un cofinanziamento di Regione Lombardia per rendere accessibile a tutti l’istruzione privata, e un contributo individuale in base al reddito.
PERCHÈ SCEGLIERCI
Controllo e monitoraggio online dell’andamento scolastico, docenti qualificati, laboratori multimediali all’avanguardia, supporto e tutoring psicologico, placement per l’inserimento lavorativo.
CERTIFICAZIONE FINALE
Diploma di maturità per l’accesso a qualsiasi percorso post-diploma: università, IFTS, ITS e accademie o mondo del lavoro.
Percorso Didattico
Materie | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° |
---|---|---|---|---|---|
Lingua e Letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Diritto ed Economia | 2 | 2 | - | - | - |
Scienze Integrate | 2 | 2 | - | - | - |
Scienze Motorie e Sportive | 1 | 1 | 2 | 2 | 2 |
IRC o Alternativa | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Informatica e Laboratorio | 2 | 2 | - | - | - |
Lab. di Produzione Grafica | 3 | 3 | 4 | 4 | 4 |
Lab. di Produzione Web | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Comunicazione d'Impresa e Pubblicità | 1 | 1 | 2 | 2 | 2 |
Lingua spagnola | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 |
Economia Aziendale e Marketing | - | - | 3 | 3 | 3 |
Tecniche di Comunicazione | - | - | 2 | 2 | 2 |
Storia dell'Arte | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
TOTALE | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |
Percorso Scolastico
1° ANNO
2° ANNO
3° ANNO
4° ANNO
5° ANNO
UNIVERSITÀ/ITS
MONDO DEL LAVORO
Rispetto
Riteniamo importante infondere responsabilità per il rispetto di compagni, insegnanti e personale scolastico per una convivenza positiva, all’insegna di uno scambio costante.
Responsabilità
Crediamo fortemente in un approccio volto a responsabilizzare gli studenti verso una piena consapevolezza del proprio andamento scolastico, affinché ognuno possa gestire al meglio tempo ed energie.
Uguaglianza
Crediamo fortemente nel rispetto della piena uguaglianza di genere, provenienza, orientamento politico e religioso per educare gli studenti all’abbattimento di pregiudizi di ogni genere.